CONTATTI


CONTATTACI

CHIAMA IL NUMERO UNICO

Chiamaci al numero +39 051 522066

RICHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici alla email info@cafacliviaemilia.it

CERCA LA SEDE PIU' VICINA

Clicca qui per cercare la sede più vicina a te

Le domande più frequenti

Vorrei prendere un appuntamento, come posso fare?
Per prendere un appuntamento puoi utilizzare una delle seguenti modalità:

  • NUMERO UNICO 051 522066, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
  • VIA EMAIL info@cafacliviaemilia.it, specificando nell’oggetto: nome, cognome e oggetto della richiesta
  • Sul Portale MyCAF. Registrandoti potrai prendere appuntamento, vedere i pdf delle pratiche che hai fatto con noi, accedere alla conservazione digitale dei tuoi documenti, gestire un’agenda di scadenze fiscali e, in generale, usufruire di tutti i servizi che Caf Acli ti fornirà.
Che cos’è il portale MyCaf?

È un portale, ad iscrizione gratuita, tramite il quale puoi caricare i documenti utili allo svolgimento di una pratica a distanza (pdf, immagini o anche foto), prendere un appuntamento con i nostri uffici, visualizzare i PDF delle tue pratiche e dei tuoi documenti che abbiamo scansito nel corso della consulenza, oltre ad accedere ad altri servizi già attivi o in corso di attivazione.
Puoi iscriverti anche da casa, basta una e-mail personale, ma per usufruire dell’accesso completo è necessario farlo attivare dal tuo consulente Caf Acli quando usufruisci di un qualsiasi servizio: vai al portale.

Che cos’è il servizio “730 online”? È un portale sicuro?

È un innovativo servizio che ti permette di “consegnare” la documentazione del tuo 730 tramite una procedura assistita da un consulente specializzato in ogni passaggio. Ti basterà mandare un file PDF o una foto dei tuoi documenti, caricandoli dal tuo dispositivo mobile o dal computer, comodamente da casa od ovunque ti trovi: il730.online
Per noi il rispetto della privacy è alla base del rapporto di fiducia con i clienti e infatti tutti i tuoi dati saranno trattati con la massima riservatezza. Per consentire il riconoscimento personale e garantire la firma a distanza della pratica, viene chiesto, all’atto della prima iscrizione, il versamento di 1 euro mediante carta di credito. Sempre con la carta di credito sarà poi possibile pagare quanto dovuto per il servizio.

Vorrei essere aggiornato sulle varie scadenze che mi interessano, come posso fare?

Abbiamo configurato un sistema di promemoria delle principali scadenze fiscali, come quella della presentazione del 730, il versamento dell’IMU e della TASI, il pagamento degli acconti. Ricordati di lasciare indirizzo e-mail e numero di cellulare ai nostri operatori, per poter usufruire di questa importante opportunità.

Vorrei cambiare Caf e rivolgermi a voi, come devo fare?

Accoglierti per noi sarà un piacere. Prima di tutto, però, sincerati di avere tutta la documentazione necessaria e, nel caso, recuperala dal CAF o dal professionista che ti assisteva in precedenza; in particolar modo, se devi presentare la dichiarazione dei redditi, occorrono il 730 dell’anno precedente e tutta la documentazione riguardante le spese pluriennali (mutui, atti di compravendita, dati catastali degli immobili, contratti d’affitto, ristrutturazioni e risparmio energetico). Per sicurezza consulta la pagina del sito dedicata a questo servizio e poi scegli in tutta tranquillità una delle modalità di presentazione (online o presso uno dei nostri 90 centri territoriali).

Avendo accesso ai dati del 730 precompilato dall’Agenzia, potete utilizzarli per completare il mio 730?

Questo non è possibile. Proprio perché non è detto che i dati presenti sul sito dell’Agenzia siano sempre completi e corretti, ai CAF (e agli intermediari fiscali in generale) è sempre richiesto di controllare tutta la documentazione comprovante redditi e spese da recuperare. Non ci sono eccezioni alla regola: controllo e consulenza sono le due modalità con cui garantiamo lo Stato da una parte e il cliente dall’altra.
Possiamo utilizzare i dati della precompilata per segnalarti qualcosa che manca: un reddito o una spesa consistente. Tuttavia sarà tua cura portarci la documentazione che ne provi l’esistenza (una certificazione unica o una fattura, per esempio).

I vostri servizi sono a pagamento?

Siamo una società a responsabilità limitata e, in quanto tale, ci finanziamo attraverso i compensi dei nostri servizi. Il tariffario e sempre presente nelle nostre sedi e il nostro servizio comprende anche una parte di servizi accessori sempre attivi:

  • Consulenza personalizzata per tutto l’anno;
  • Promemoria sugli appuntamenti via e-mail o sms;
  • E-mail, sms e lettere per ricordare le principali scadenze fiscali e tributarie;
  • Possibilità di prenotare un appuntamento tramite il nostro numero unico 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Scrivi il tuo messaggio a CAF ACLI VIA EMILIA

Completa il form qui sotto. Ricordati di inserire il numero di telefono e l’indirizzo email. Un nostro addetto prenderà in carico la tua richiesta. Cercheremo di risponderti nel più breve tempo possibile. Grazie per averci contattato.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

    PER RICHIEDERE ASSISTENZA FISCALE

    CONTATTA LA SEDE CAF PIU' VICINA A TE!